Riviste aziendali perché crearne?

Riviste aziendali perché crearne?

Riviste aziendali: perché crearne

Decidere di pubblicare una rivista aziendale significa voler creare un prodotto di comunicazione complesso ma dalle molteplici potenzialità. Una rivista aziendale può assolvere diverse funzioni, sia all’interno dell’azienda stessa ma anche determinando un ponte di contatto tra l’azienda e l’esterno. Che sia verso i clienti ma anche verso il mercato degli altri attori concorrenti, una pubblicazione è sempre utile. Scopriamo nel dettaglio come sfruttare le potenzialità di una rivista aziendale.

A che cosa serve una rivista aziendale

La rivista aziendale può essere utile per vari scopi. Innanzitutto, essa offre l’opportunità di mostrare l’identità di un’azienda. La rivista può contenere pagine in cui venga raccontata la storia aziendale e il suo sviluppo nel tempo, questo per dare un’immagine di sé. La rivista aziendale riporta la mission e l’organizzazione interna che sostiene tutto il lavoro oppure può illustrare i prodotti che vengono progettati e creati, anche andando a mostrare con immagini le varie fasi di lavoro. La rivista aziendale quindi presenta, e indirettamente rafforza, l’identità di un soggetto produttivo, di un ente, al fine di renderlo più visibile sul mercato e di fronte ai propri concorrenti. Essa si compone di immagini e di contenuto testuale, che devono avere una grafica accattivante, interessante e di sicuro impatto.

Caratteristiche tecniche di una rivista aziendale

Le caratteristiche variano a seconda delle esigenze. La qualità però deve sempre essere al primo posto. La rivista può avere una brossura fresata come rilegatura, così che possa durare più a lungo nel tempo. Oppure essa può avere una rilegatura più semplice ma comunque raffinata, come quella del filo refe. La copertina può essere addirittura nobilitata e può prevedere una parte in rilievo, per dare maggiore risalto ad un dettaglio, rispetto al tutto della pagina di copertina. Comunque questi sono soltanto alcuni consigli, Stampa libri online e scopri quante altre possibilità puoi avere per creare la tua rivista aziendale.

infoal

I commenti sono chiusi