Come vendere moto incidentata e non ricorrere in sanzioni?

Potrebbe capitare a chiunque, prima o poi, di essere vittima di un incidente stradale con la propria moto e non sapere come comportarsi.

La riparazione di tutti i componenti danneggiati potrebbe non essere sempre l’opzione migliore, soprattutto in caso di gravi danni, se dovesse trattarsi di una motocicletta non nuova e nel caso in cui il costo della riparazione superi il valore effettivo del veicolo.

Ecco che l’unica valida soluzione rimane la vendita, ma sono in molti a chiedersi come vendere moto incidentata e riuscire anche a monetizzare.

Un valido aiuto viene dal web grazie alla presenza di portali di settore come www.ritiromotoincidentate.com appartenente ad una società che fornisce servizi in tutta Italia per l’acquisto e il ritiro di moto incidentate con pagamento immediato che vi aiuterà ad evitare così di ricorrere a servizi di rottamazione dai quali non riuscirete a trarre alcun profitto, anzi oltre al danno la beffa di dover pagare anche delle tasse per il trasporto e lo sfascio.

Come vendere moto incidentata grazie a ritiromotoincidentate.com

come-vendere-moto-incidentata

Come abbiamo visto, riuscire a vendere la propria due ruote incidentata non sarà più un problema se ci si affida ai servizi offerti da ritiromotoincidentate.com una nota realtà imprenditoriale con personale nelle principali città d’Italia al vostro servizio per valutare al meglio ogni caso e fornire un’adeguata consulenza all’acquisto.

Se la propria moto è danneggiata, distrutta e non più in funzione, c’è ancora speranza di riuscire a ricavarne qualche soldo grazie a questa società che sarà responsabile dell’acquisto del mezzo danneggiato direttamente dal proprietario, senza bisogno di altri intermediari, in modo da fornire le migliori condizioni di mercato.

Nello specifico, per capire come vendere moto incidentata, bisognerà seguire alcuni step fondamentali: innanzitutto, bisogna collegarsi al sito aziendale e contattare il team di esperti che si occuperà di espletare tutte le pratiche, dagli atti burocratici a quelli relativi al ritiro delle moto in avaria, per poi predisporre tutta la documentazione utile per far sì che il cliente esegua correttamente tutti i passaggi.

Per riuscire a poter effettuare una corretta quotazione, si dovranno poi inviare delle foto via WhatsApp per la valutazione e fare anche ricorso al servizio di ritiro in modo da potervi liberare del mezzo incidentato e guadagnare subito.

Vendere moto incidentate: le cause più comuni di incidenti

Tra le cause più comuni di incidenti che coinvolgono motociclisti e che determinano i danni al veicolo vi sono:

  • Auto che svolta improvvisamente a sinistra – parliamo della causa principali di incidenti tra auto e moto con una percentuale pari al 42%. È molto pericoloso in quanto la motocicletta potrebbe entrare in collisione quando si attraversa un incrocio, si cerca di sorpassare un veicolo o si cerca di sorpassare un’auto. In molti casi, la moto cerca di sorpassare l’auto nella stessa corsia e l’automobilista non può vedere o anticipare il movimento della moto.
  • La divisione di corsia è di solito un fattore negli incidenti motociclistici – a causa dello spazio di manovra ridotto, della distanza dai veicoli vicini e del fatto che il conducente non vuole che la moto li sorpassi quando il traffico è lento o addirittura fermo, il rischio di incidente per una moto che viaggia tra due corsie è maggiore;
  • Eccesso di velocità e alcool – circa la metà di tutti gli incidenti motociclistici che non coinvolgono altri veicoli sono causati da alcol o eccesso di velocità causando collisioni con superfici fisse come muretti o guardrail;
  • Strade pericolose – poiché le motociclette sono più piccole delle auto e hanno scarsa stabilità, le corsie irregolari, le strade sdrucciolevoli, le buche e altri pericoli rappresentano una minaccia maggiore.

Da quest’analisi, risulta chiaro come il pericolo sia dietro l’angolo: tuttavia, in caso di danni gravi alla moto sarà possibile venderla agevolmente e legalmente grazie ai servizi offerti da aziende di acquisto moto incidentate e poter trarre profitto.

Meglio optare per la rottamazione solo in casi estremi perché è sempre possibile vendere anche le singole parti; insomma, tutti coloro che possiedono una moto danneggiata possono trarne profitto e risarcire le piccole perdite subite.

La soluzione migliore è affidarsi alla società di acquisto e ritiro della moto incidentata, perché si occuperà di tutto, dal pagamento immediato al ritiro.