Pregi e vantaggi delle officine Volkswagen

Volkswagen è presente in Italia con molte concessionarie e officine. Attraverso le sue sedi la casa automobilistica è pronta a offrire un'assistenza di alto livello, così da permettere ai suoi clienti di affrontare e risolvere ogni genere di problema che possa manifestarsi nel tempo. In caso di necessità gli automobilisti possono rivolgersi alle officine Volkswagen, disponibili sia per la manutenzione che per eventuali riparazioni. I servizi proposti sono molti, così da incontrare le esigenze e le necessità dei singoli.

Scopri le officine Volkswagen

Le officine Volkswagen presentano una buona distribuzione sul territorio italiano. I centri ufficiali sono molti, e sono tutti elencati sul sito web ufficiale della casa automobilistica. Per scoprire qual è la sede più vicina si può selezionare sia la regione che la provincia, così da poter consultare l’elenco completo.

Per ogni officina sono indicati tutti i dati più importanti, come la posizione, gli orari di apertura e il numero telefonico. Si può chiamare direttamente il centro per sapere quando portare la macchina per farla rimettere a nuovo.

Le officine hanno diversi servizi su misura per i clienti. Per coloro che hanno bisogno di un mezzo con cui muoversi mentre l’auto è in riparazione sono disponibili delle vetture di cortesia. Se invece la riparazione richiede poco tempo si può aspettare direttamente in loco, fermandosi in una sala d’attesa compresa di connessione internet.

Manutenzione: perché è così importante

Sono in molti a sottovalutare la manutenzione ordinaria delle automobili, un errore che consigliamo di non fare. I controlli periodici sono fondamentali per far durare la macchina nel tempo e per guidare con la massima sicurezza. Durante la manutenzione i meccanici ispezionano con attenzione la vettura, alla ricerca di eventuali anomalie o guasti da risolvere. Inoltre si sostituiscono i pezzi che si sono ormai consumati in maniera naturale, come ad esempio le candele o il filtro dell’olio.

Affidare la manutenzione ordinaria ai centri ufficiali è la soluzione migliore. Il loro personale è specializzato nell’avere a che fare con le automobili della casa tedesca, e con la loro esperienza possono scoprire anche i difetti più piccoli.

In più la casa tedesca propone dei pacchetti prepagati molto vantaggiosi. Si chiamano We Care, e comprendono un determinato numero di interventi di manutenzione. I piani We Care hanno un costo fisso nel tempo, e sono disponibili per l’acquisto anche per le auto elettriche.

Ogni tipo di riparazione

Nelle officine Volkswagen sono pronti a svolgere ogni tipo di riparazione, anche quelle più complesse. Durante gli interventi di riparazione usano solo ed esclusivamente pezzi di ricambio originali, grazie ai quali il motore torna alla sua originale integrità, senza compromettere in nessun modo le prestazioni e la sicurezza. La compatibilità è massima e dopo il cambio non si noterà nessuna differenza nel motore.

I ricambi originali sono usati anche in occasione degli interventi di manutenzione. Hanno una buona qualità costruttiva che ci permette di non doverli sostituire prima del tempo.

In queste officine non si occupano solo delle classiche riparazioni, ma sono in grado anche di sistemare i vetri scheggiati. Ciò è reso possibile da Clever Repair, un sistema che si può applicare sul vetro quando il danno non è troppo esteso. Grazie a Clever Repair si può evitare la costosa sostituzione dei vetri, ottenendo un risparmio non indifferente.