Sono pochi gli ambiti lavorativi che non conoscono crisi, tra questi c’è sicuramente quello del benessere.
E se vi piace l’idea di poter regalare un momento di relax agli altri una buona idea è quella di diventare massaggiatore. Questa professione si sta infatti sempre più affermando nel corso del tempo riuscendo a toccare anche altri settori, come ad esempio lo sport, creando sempre nuove opportunità lavorative.
Come diventare massaggiatore: quali corsi scegliere
Orientarsi però tra le diverse offerte formative per trovare la scuola giusta non è facile.
Una buona accademia infatti fornisce ai propri studenti, oltre a un diploma che attesti le proprie abilità, tantissimi mezzi per ottimizzare al meglio il loro apprendimento, come il supporto durante tutto il percorso di studio, il tutoraggio personalizzato, il supporto legale, fiscale e nella ricerca di uno stage post esperienza formativa, inserendo i futuri ex corsisti all’interno di strutture quali Spa, hotel, centri estetici, palestre e studi medici.
Tra le scuole che riescono ad offrire tutti questi servizi in Italia c’è sicuramente la Scuola di Massaggio Tao, un’istituzione ormai nel mondo olistico che, oltre ai servizi citati sopra, offre anche la possibilità di usufruire di un finanziamento rateizzato e della garanzia soddisfatti o rimborsati, per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti.
Questo la rende quindi la scelta migliore se si vuole iniziare una carriera da massaggiatore. Una carriera che siamo certi potrà regalarvi grandi soddisfazioni.
Diventare massaggiatore vi offre infatti l’opportunità di lavorare sia nel pubblico che nel privato, da dipendente o con Partita IVA; in pratica il lavoro perfetto per chi è sempre alla ricerca di stimoli nuovi, o per chi ama vedere un sorriso stampato sul volto dei propri clienti dopo avergli tolto di dosso tutto lo stress accumulato durante la giornata. Può essere il lavoro che cercate anche se siete amanti dello sport, infatti sono sempre di più i massaggiatori che vengono chiamati ad eventi sportivi nazionali e internazionali.
Ecco alcune delle proposte di corsi della Scuola di Massaggio Tao
Ti sveliamo alcune delle proposte di Scuola di Massaggio Tao: potrai scegliere il corso per diventare massaggiatori professionali più adatto a te.
– Corso di massaggio base classico svedese: il corso entry level per tutti coloro che vogliono fare del benessere una professione, acquisendo in soli 3 giorni i fondamentali per praticare un massaggio di 50 minuti.
– Corso di massaggio anticellulite: il più richiesto dalle donne, diffuso soprattutto nei centri benessere, nei centri estetici e nelle Spa. Studierai le varie fasi della cellulite per aiutare i tuoi futuri clienti a combattere gli inestetismi al meglio.
– Corso di massaggio ayurvedico: il massaggio più antico al mondo che racchiude pienamente il significato di olismo: corpo e anima sono indivisibili per la perfetta armonia dell’individuo.
– Corso di massaggio decontratturante: per chi vuole imparare a praticare la tipologia di massaggio più richiesta al mondo, che permette di distendere le fibre muscolari in profondità, di sciogliere le contratture e stimolare la circolazione sanguigna, ottenendo un effetto antalgico ed endorfinico.
– Corso di massaggio sportivo: per chi vuole vivere questa professione nell’ambiente dello sport, imparando una grande pluralità di tecniche applicabili pre-gara, intra-gara e post-gara.
– Corso di riflessologia plantare di primo e secondo livello: una tecnica che ha origine dalla medicina tradizionale cinese. Si studierà la mappa del piede per stimolare, tramite la digitopressione, una reazione positiva nei pazienti, combattendo le ansie e ripristinando l’equilibrio psico-fisico.
– Corso di riequilibrio posturale di primo e secondo livello: ideale per chi vuole approfondire le sue conoscenze del corpo umano, aiutando le persone a correggere la loro postura, che a causa di cattive abitudini, sempre più frequenti, può risultare scorretta.
– Corso di massaggio thailandese: ottimo per aumentare il tono muscolare, aiutando l’eliminazione delle tossine. Risulta inoltre essere una tecnica molto efficace nella fase di recupero post attività sportiva.