Capelli sintetici, quanto durano? Cosa sapere

Quante volte ci viene detto che se siamo sicuri di noi emaniamo una energia diversa? Lo sappiamo, sembra una di quelle frasi motivazionali tipiche dei coach ma in realtà è stato dimostrato scientificamente da alcuni studi che le persone più sicure di sé riescono ad avere più successo. Non parliamo solo di carattere ma anche di self confidence con il proprio aspetto: denti imperfetti, calvizie, sovrappeso sono solo alcuni dei motivi che portano le persone ad annullarsi… ma se ti dicessimo che ci sono delle soluzioni? La ricerca e la medicina estetica hanno fatto passi da gigante e soprattutto chi ha problemi di calvizie può risolvere con trattamenti specifici, oppure optando per capelli sintetici.

I capelli sintetici per uomo sono una delle alternative più popolari: si tratta di vere e proprie parrucche che hanno prezzi più accessibili rispetto a quelle con capelli veri ma regalano un risultato naturale incredibile. Vuoi saperne di più? Ti sveliamo tutto sui capelli sintetici: prezzi, durata, quando sceglierli e molto altro in questo articolo.

Quando scegliere una parrucca

Trovare la parrucca giusta non è affatto semplice ma non lo è nemmeno scendere a patti con la coscienza e acquistarne una; per prima cosa vogliamo dirti che ci sono molti VIP che non penseresti ma la utilizzano. La splendida Keira Knightley ad esempio ma anche Monica Bellucci e Ben Affleck lo hanno ammesso.

Spesso, ad avvicinarsi al mondo delle parrucche, sono le persone che stanno avendo una importante perdita di capelli repentina magari associata ad una terapia o ad una malattia ma c’è anche chi per qualche motivo non può sottoporsi al trapianto di capelli e ha necessità di avere risultati immediati per riprendere a stare bene con se stesso. Traspiranti e confortevoli per evitare di far sentire a disagio una persona che deve indossarle a lungo, possono essere realizzate sia con capelli veri che con capelli sintetici. Quelle in fibra sintetica hanno un prezzo più accessibile ma grazie alla tecnologia riescono a regalare un risultato estremamente naturale.

Parrucche vere VS sintetiche

Le parrucche con capelli veri sono un’ottima alternativa ai capelli naturali. I capelli veri sono morbidi, lisci e setosi al tatto, proprio come quelli naturali. Sono anche molto resistenti e durano nel tempo. Inoltre, possono essere colorati e curati come i capelli naturali.

I vantaggi delle parrucche con capelli veri sono:

Morbidezza: I capelli veri sono molto morbidi e setosi al tatto, proprio come quelli naturali. Questa caratteristica li rende ideali per essere utilizzati in qualsiasi tipo di parrucca.

Resistenza: I capelli veri sono molto resistenti e durano nel tempo. Questa caratteristica li rende ideali per le persone che hanno bisogno di una parrucca che duri a lungo.

Le parrucche con capelli sintetici sono una valida alternativa a quelle con capelli veri. Hanno il vantaggio di essere più economiche, e sono molto resistenti, durano a lungo e non si rovinano. Inoltre, si possono lavare in acqua calda senza problemi.

Insomma, le parrucche sintetiche diventano una buona alternativa per chi vuole risparmiare ma avere comunque ottimi risultati.

Quanto dura e come mantenere una parrucca sintetica

Se hai scelto un modello con capelli sintetici devi sapere che ci sono alcuni limiti e che è importante la manutenzione per farla durare il più a lungo possibile; la durata dipende da come la tratterai. Possiamo dirti che il modello con capelli sintetici ha delle difficoltà nel gestire il calore quindi per l’asciugatura non è possibile utilizzare asciugacapelli o altri strumenti per la messa in piega. Quelle invece specifiche che segnalano la resistenza al calore costano leggermente di più, hanno comunque capelli sintetici ma in questo caso possono essere sottoposte a pieghe con phon, ferri e piastre. Unica regola: non si possono colorare.