In un mondo sempre più votato al progresso tecnologico, gli affari di maggiore successo sono quelli legati al digitale. Per una grande azienda o una piccola startup, quindi, diventa determinante investire accuratamente nello sviluppo di un’app con cui far crescere il proprio business on line.
Ecco perché sempre più imprenditori ma anche semplici commercianti si rivolgono a specialisti certificati in sviluppo app mobile per Android, IOS e Web app.
Sviluppo app mobile: tutto quello che devi sapere prima di creare la tua app
Anche se non è facile destreggiarsi nell’intricato settore dello sviluppo app, è fondamentale consultare ogni sito di riferimento e parlare con più di un esperto di sviluppo app per farsi un’idea chiara e precisa delle potenzialità derivanti dallo sviluppo app in grado di rafforzare i propri affari sul web.
Ci hai già provato? Hai già contattato diverse web agency per avere informazioni sullo sviluppo di un’applicazione web ma non hai dissipato i tuoi dubbi? Oppure i costi per lo sviluppo app che ti è stato proposto ti sembrano troppo alti?
È normale sentirsi demotivati dopo tanti tentativi, ma non desistere perché sei sulla buona strada.
La scelta di affidarsi a un esperto di sviluppo app, infatti, è la migliore che potessi prendere.
Ora, scandagliando meglio il web, devi solo trovare il tuo specialista in sviluppo app e lasciare che sia lui il partner ideale con cui rendere concreta la tua presenza on line.
Shopping Plus Sviluppo App Mobile è un progetto di sviluppo app che coinvolge solo esperti di app web professionali, App Android a App IOS e ha ottenuto la certificazione nel campo dell’ottimizzazione dei motori di ricerca e della consulenza di marketing digitale.
Se è questo che stai cercando, se il tuo obiettivo è affidarti a degli esperti in sviluppo app per aumentare i tuoi guadagni sfruttando le potenzialità di internet potresti anche smettere di cercarli perché li hai proprio sotto il naso.
Sviluppo app mobile e realizzazione app web performanti e strategiche è ciò che Shopping Plus Sviluppo App Mobile garantisce creando uno strumento ad alte prestazioni con un’attenzione particolare alla struttura grafica e che sia facilmente utilizzabile dagli utenti.
Ma dopo aver creato la tua app e aver concluso la fase di sviluppo app, come ci si deve comportare per pubblicizzarla e farla scaricare dai propri potenziali clienti?
Tecniche per la promozione e la pubblicità della tua app
Creare un’app non basta per avere successo nel mondo digitale. Lo sviluppo app è solo uno dei vari passaggi per far volare il proprio business on line. Altrettanto fondamentale è pubblicizzare l’app e fare in modo che venga utilizzata da più persone senza sbagliare il proprio target di riferimento perché potrebbe essere controproducente.
Ma come si fa? Che tecniche si potrebbero utilizzare?
Una tecnica molto usata per promuovere un’applicazione dopo che si è conclusa la fase di sviluppo app è quella di creare un sito web che attiri l’attenzione degli utenti sulle potenzialità della tua app.
È importante inoltre che la tua app sia gratuita, in questo modo sarà più semplice indurre potenziali clienti a scaricarla sui propri device. In un secondo momento l’app potrebbe essere messa a pagamento in modo da recuperare l’investimento effettuato per lo sviluppo app e la sua messa on line.
Un’altra tecnica per pubblicizzare un’applicazione e non rendere vano lo sviluppo app che ti ha tenuto tanto impegnato facendoti spendere denaro e giornate di lavoro, è quello di associare l’applicazione a un’icona che sia graficamente d’impatto e immediatamente riconoscibile.
Siamo costantemente bombardati da immagini. Ne riceviamo così tante navigando in internet che non le distinguiamo più le une dalle altre. Ecco perché è fondamentale lavorare sull’impatto grafico dell’app. Lo sviluppo dell’app, quindi, non deve concentrarsi solo sulle funzionalità dell’applicazione, ma sul modo in cui l’app accende lo sguardo e l’immaginazione di chi la fruisce per la prima volta.
Un’ulteriore tecnica per promuovere strategicamente la tua app è quella di utilizzare la risonanza propagandistica dei social network, in particolare Facebook e Instagram. I social fungono da cassa di risonanza mediatica e grazie a campagne di pubblicità on line e annunci a pagamento possono farti fare il salto di qualità. Tutto ciò, concretamente, si tradurrebbe nel passaggio dallo sviluppo app a migliaia di utenti pronti a scaricarla e utilizzarla facendo aumentare i tuoi margini di guadagno.