Si parla sempre più spesso di noleggio come alternative all’acquisto di un’auto; le macchine a noleggio lungo termine senza anticipo stanno prendendo sempre più piede e i motivi sono molteplici. A mettere il carico da novanta e a far crollare le vendite in favore invece di un servizio a noleggio sono alcune normative europee che vorrebbero chiedere a tutte le Nazioni di adeguarsi verso la scelta di veicoli più green; in un clima di incertezza le persone non valutano un acquisto di auto costose investendo capitali anche superiori ai 30.000 euro e scelgono invece opzioni più vantaggiose come quelle delle macchine a noleggio.
La svolta verso le macchine elettriche entro il 2035
Come se non bastasse la crisi del microchip, a far tremare il mondo delle auto nuove è anche una scelta chiara e decisa dell’Europa: la decisione vorrebbe la vendita di solo veicoli elettrici entro il 2035; questo per quanto riguarda le vendite ma che succederà a chi invece ancora avrà auto a benzina? Il clima di incertezza blocca le persone da un investimento così importante e costoso temendo di perdere un investimento. Le auto elettriche poi, sono molto più costose all’acquisto, ma in versione noleggio sono già presenti diverse opzioni anche in questo senso. La scelta di una vita più green, ecologica e meno impattante sul pianeta è una direzione decisa che sta prendendo l’Europa ma ci sono ancora molti dubbi ed incertezze legate a questo passaggio verso la mobilità elettrica. Nel dubbio comunque, un’ottima opzione è valutare macchine con contratto di noleggio a lungo termine senza anticipo.
Macchine noleggio lungo termine senza anticipo: a chi rivolgersi
Facile Rent offre servizio di noleggio a lungo termine; l’azienda specializzata riesce a mettere a disposizione modelli nuovi e all’avanguardia, alcuni anche full optional, per rispondere alle diverse esigenze. Macchine perfette come city car, berline per ambienti business e molto altro. Veicoli low cost e accessibili con rate davvero vantaggiose si alternano ad altri luxury e decisamente più esclusivi. Quale modello scegliere? Chiaramente dipende dalle tue esigenze, dalle necessità, dalle occasioni d’uso e dal budget a tua disposizione.
Noleggio lungo a termine: quale modello scegliere
Quale modello scegliere? Chiaramente dipende dal tuo stile di vita, da cosa cerchi e dai tuoi bisogni. Consigliamo sempre modelli a 5 porte, per una maggiore comodità e soprattutto se l’auto viene usata in famiglia con bambini. In ambito business suggeriamo berline o auto dal design luxury, chi invece cerca una city car può trovare opzioni vantaggiose e maneggevoli anche da questo punto di vista.
Perché scegliere macchine a noleggio con contratto a lungo termine e senza anticipo
Perché scegliere il noleggio a lungo termine? Il primo vantaggio è quello che non si deve sottoscrivere un contratto di prestito per avere un budget importante e scegliere un modello full optional; con il servizio di noleggio avrai una rata fissa temporanea che è decisamente più conveniente di quella di un mutuo. Inoltre, potrai anche recedere il contratto e scegliere delle formule di tempistiche brevi continuando a cambiare auto e avendo sempre a tua disposizione una vettura nuova.
Il secondo vantaggio è avere una serie di servizi compresi, non dovrai occuparti della gestione e della manutenzione poiché tutto è compreso nel pacchetto. Agevolazioni poi in caso tu abbia una partita iva: puoi scaricare la spesa, avendo un importante giovamento a livello fiscale.
Il noleggio a lungo termine è anche conveniente per i privati, purché la strada effettuata quotidianamente sia consistente; chi percorre lunghe tratte e ha un numero elevato di km all’anno può scegliere il noleggio contando su vantaggi economici misurabili.
Sono diversi i servizi che sono compresi nel noleggio auto a lungo termine. Il primo è quello dell’assistenza in caso di sinistri, molte volte in contratto si trova anche il soccorso stradale e la presenza di un’auto sostitutiva. Sono poi compresi assicurazione RCA completa (ma non sempre è previsto furto e incendio), il tagliando e la manutenzione ordinaria. Inoltre, per chi viaggia molto, è anche compreso un soccorso garantito su tutto il territorio europeo.