Quanto dura la tinta per le sopracciglia?

La colorazione delle sopracciglia è un ottimo modo per aggiungere definizione, forma e colore alle sopracciglia senza dover ricorrere al trucco ogni giorno. Si tratta di un trattamento cosmetico che utilizza pigmenti naturali o sintetici per tingere i peli delle sopracciglia durante un trattamento di laminazione. Può essere utilizzato per migliorare e definire le sopracciglia e i risultati sono solitamente molto naturali. La tintura delle sopracciglia è un processo semplice che richiede in genere circa 10 minuti per essere applicato e dura fino a due settimane. Questo articolo fornirà una panoramica su cos’è la tinta per sopracciglia, sui suoi usi, su come applicarla e sulla sua durata.

Quanto dura la tintura per sopracciglia?

Tutte le tinture hanno una durata diversa, a seconda della marca e della sostanza chimica utilizzata nel processo. Il modo migliore per sapere quanto dureranno le vostre sopracciglia è leggere le indicazioni sulla confezione della tintura utilizzata. In media le tinte durano almeno due settimane; alcune durano fino a sei settimane. Possiamo dire che di media una tinta per le sopracciglia di buona qualità, come quelle Kalentin, durano dalle 4 alle 6 settimane. Per fare in modo che duri di più è necessario per 24 ore evitare di truccare, struccare o bagnare la zona: questo fa in modo che il colore possa avere una tenuta maggiore.

Benefici della tintura delle sopracciglia

I benefici della tintura delle sopracciglia sono molteplici. Se usata correttamente, la tintura per sopracciglia è un modo sicuro ed efficace per migliorare le sopracciglia. Può essere utilizzata sia per scurire che per evidenziare le sopracciglia rade o sottili.

Può anche essere usata per coprire i peli grigi nelle sopracciglia per chi ne ha bisogno. Se si desidera cambiare il colore delle sopracciglia, la tintura per sopracciglia può essere utilizzata per schiarirle o scurirle. Se avete sopracciglia naturalmente scure e volete schiarirle, potete usare la tintura per sopracciglia per ottenere un aspetto più chiaro e luminoso; se avete sopracciglia naturalmente chiare e volete scurirle, anche la tintura per sopracciglia è un’ottima opzione.

Il trattamento di tinta per sopracciglia è piuttosto popolare; proprio come le extension ciglia, la laminazione e il mascara semipermanente, si tratta di una richiesta sempre più in voga da parte dei clienti e sono numerosi i centri estetici che offrono il servizio. Fondamentale è la tipologia di tintura da utilizzare: nessuno vuole un effetto artificiale, è importante quindi scegliere prodotti di qualità per un finish d’effetto ma allo stesso tempo naturale.

Come applicare la tinta per sopracciglia

Innanzitutto è necessario assicurarsi che le sopracciglia siano pulite e asciutte. Se ricoperte di creme, lozioni o oli, le sopracciglia non prenderanno bene la tinta.

Preparate la pelle e le sopracciglia. Assicuratevi che le sopracciglia siano pulite, asciutte e prive di oli e lozioni. Lavate le sopracciglia con acqua e uno shampoo delicato, come una mousse utilizzata per la detersione di ciglia e sopracciglia durante i trattamenti di laminazione ed extension. Se eseguito durante un trattamento di laminazione sopracciglia, questo step viene svolto subito dopo il fissaggio.

Mescolare la tintura. Assicuratevi di utilizzare un contenitore pulito e asciutto, mettendo la quantità di tintura necessaria per le vostre sopracciglia. Assicuratevi che sia del colore desiderato. Le tinte Kalentin non sono vendute già pronte: vanno accuratamente mescolate con il loro ossidante specifico nel rapporto 1:1 (esempio 10ml di tinta con 10ml di ossigeno), affinché la tinta si attivi e colori le zone desiderate.

Applicare la tintura. Assicuratevi che la tintura venga applicata sui peli delle sopracciglia e non sulla pelle: non lasciate la tintura in posa per un tempo superiore a quello consigliato.

Rimozione della tintura: Una volta terminato il tempo di posa (all’incirca dai 6 agli 8 minuti), è possibile procedere alla completa rimozione del prodotto con un pennello cotone.

Se cercate a chi rivolgervi per la tinta delle sopracciglia e cercate prodotti di qualità, Kalentin è sicuramente il punto di riferimento di cui avete bisogno. Vi consigliamo inoltre di rivolgervi sempre a dei professionisti nel settore, che conoscano al meglio i prodotti utilizzati e la tipologia di pelo su cui andranno a lavorare.