Non solo oro, anche l’argento si può far valutare e vendere. Come? Direttamente sul web grazie ad aziende e servizi ottimi come Oe compro oro online. Vendere argento online consente di guadagnare bene e di far fruttare qualcosa che, in caso contrario, resterebbe in fondo a un cassetto e non utilizzato per anni.
Vendere argento online: come funziona
A tutti è capitato almeno una volta di trovare a casa dei pezzi in argento oppure di ereditare dell’argenteria o delle monete e di cercare una valutazione per venderle. Come fare? Oe compro oro online è il partner perfetto per vendere argento online.
Negli anni questa azienda si è distinta per trasparenza e onestà. Offre valutazioni che sono aggiornate in tempo reale, ma soprattutto molto competitive, operando sempre in modo trasparente con la possibilità di ricevere, una volta compilato il form, un preventivo personalizzato e un prezzo davvero concorrenziale.
I pagamenti sono immediati, veloci e sicuri, con la liquidazione di tutto l’importo che viene versato sul conto nelle 24 ore successive all’acquisto e alla stima dei vari oggetti da parte dello staff. La somma viene versata tramite bonifico bancario oppure sfruttando qualsiasi modalità tracciabile e richiesta dal cliente.
OE compro oro onine è in contatto diretto con le fonderie senza la presenza di nessun intermediario. Per questo può offrire la quotazione massima sul mercato per l’argento con un pagamento che è sempre veloce e repentino. La prassi si può seguire comodamente da casa e semplicemente con un click.
Cosa fare per vendere argento online
Per vendere argento online basta richiedere il servizio di Oe compro oro online utilizzando uno smartphone, un tablet o un pc con connessione internet. Basterà inserire nell’apposito form il titolo del metallo prezioso e il quantitativo, completando il modulo in tutte le sue parti, sino alla conferma. Dopo aver ricevuto la richiesta lo staff provvederà a chiamare (sempre rispettando gli impegni) per concordare insieme la soluzione migliore e ricevere un’offerta con prezzo personalizzato.
Se si attiva la procedura standard “Oe compro oro online” si verrà poi contattati con lo scopo di organizzare un giorno in cui potrà passare un professionista per il ritiro. L’azienda si avvale di corriere blindato di primario istituto di Vigilanza che giungerà all’indirizzo indicato e consegnerà la busta antimanomissione accompagnata dalla ricevuta e dai documenti di trasporto di tutto il materiale scortato. Per il trasporto dei valori, Oe compro oro online sceglie solo gli istituti di vigilanza migliori, affidabili e di grande esperienza. Non solo: la spedizione è coperta totalmente da assicurazione per garantire il valore del metallo prezioso.
L’operazione viene realizzata con le maggiori garanzie. La guardia giurata che ritira il pacco infatti dovrà firmare una parte della busta antimanomissione che poi sarà consegnata al cliente come ricevuta insieme alla copia del documento di trasporto con la data, oltre che la firma del vettore per attestarel’invio degli oggetti di valore presso la sede di Oe compro oro online per una valutazione.
Vendere argento online: quali oggetti scegliere
Quali oggetti scegliere quando si decide di vendere argento online? Oe compro oro online accetta in argento Lingotti, grani (titolo 999%), gioielli (titolo 925%), posate e argenteria Sterling Silver (se di produzione inglese), lingotti (titolo 925%) monete oppure medaglie (per esempio le famose 5 lire del Regno d’Italia in un periodo dal 1807 sino al 1914). Vengono accettate inoltre medaglie commemorative titolo (900%), monete (come le 500 lire coniate fra il 1958 e il 1967 con titolo 835%). Infine va segnalata l’argenteria (piatti, vassoi, candelabri, posate e oggettistica con titolo 800%).
Oe compro oro online valuta anche oro. Ad esempio lingotti in oro 999% e oro 750%, monete in oro (Sterlina regina Vittoria, Sterlina regina Elisabetta, Sterlina Re Edoardo, Sterlina Re Giorgio, ½ Sterlina, 20 franchi oro, 10 franchi oro, ½ Krugerrand, ¼ Krugerrand, 10 dollari oro,
20 dollari oro, 50 dollari oro, 1 ducato, 4 ducati, Scudi, Lire, Pesos, Fiorini, 100 Corone.
Si possono richiedere poi valutazioni per gioielli di qualsiasi misura, tipo e forma. Come orecchini (pure se spaiati o rotti), anelli, bracciali, ciondoli, collane, orologi in oro e leghe dentali.