La cler è bloccata? Niente panico: la riparazione cler è uno dei servizi più richiesti, soprattutto da parte dei commercianti o dei privati che non riescono più ad accedere al garage e magari devono andare al lavoro, ma non possono utilizzare l’auto. Quali sono le tipologie di intervento alla cler, oltre che i problemi più diffusi delle serrande?
Se vuoi approfondirli, puoi anche scoprire gli interventi di riparazione cler su servizioserrande.com: tra l’altro, è sempre utile avere un contatto sul telefono per qualsiasi evenienza o emergenza, così da non dover fronteggiare la situazione da soli.
Riparazione cler, cosa sapere?
Premesso che la cler può rompersi a seguito della classica usura, possono anche verificarsi dei problemi o delle emergenze improvvise. Alcuni scelgono di riparare la serranda da soli, ma la verità è che è un rischio, anche e soprattutto in base al materiale e al modello di cler. Per esempio, la cler in acciaio zincato è molto pesante e possono verificarsi degli incidenti, qualora non si stesse abbastanza attenti.
La soluzione migliore è quella di richiedere un tecnico specializzato e qualificato, così da intervenire in tempo e sbloccare il meccanismo. Sono pochi comunque i casi in cui la serranda non funziona più e deve essere sostituita.
I problemi più comuni alla cler
La corda o la cinghia spezzata sono certamente un problema enormemente diffuso, così come la serranda bloccata o fuori binario. In genere, bisogna ricordare sempre che scegliamo la cler per proteggere il garage e le attività commerciali, pertanto non possiamo proprio ignorare la manutenzione e l’assistenza. Almeno una volta l’anno andrebbe richiesta, per essere certi del suo funzionamento e sostituire eventuali componenti usurati.
Come risolvere i problemi più comuni alle serrande? Rivolgendosi agli specialisti, così da prevenire qualsiasi inconveniente. Sconsigliamo di propendere per il fai da te improvvisato, soprattutto se non se ne hanno le capacità o l’attrezzatura adatta per intervenire.
Tipologie di intervento alla cler
Sono tanti gli interventi che possiamo richiedere alla cler. Assistenza, riparazione, manutenzione e sostituzione sono sicuramente i più diffusi, ma vogliamo approfondire in particolar modo gli interventi legati alla riparazione.
Meccanismo della serranda spezzato
La cinghia o la corda della serranda possono spezzarsi in qualsiasi momento, soprattutto se non abbiamo previsto un intervento di manutenzione che possa prevenire qualsiasi disguido improvviso. A volte, anche un semplice movimento brusco ha il suo peso in negativo. In tal caso basterà sostituire il meccanismo: corda, cinghia o ancora potremmo dover cambiare il motore nel caso della serranda automatizzata.
Cosa fare con la serranda bloccata
La serranda può bloccarsi per tanti motivi, soprattutto nel momento in cui è automatizzata. Un guasto improvviso al motore, o ancora la rottura del nastro.In tal caso, non dobbiamo in alcun modo andare nel panico: prendiamo un respiro profondo e affidiamoci solo ai professionisti. L’assistenza serrande, infatti, può proporti la soluzione migliore.
Come comportarsi con una serranda fuori binario
La porta del garage è rimasta bloccata a metà? Non riesci né ad aprirla del tutto né a chiuderla? Questo è uno dei problemi più comuni, per cui si richiede l’intervento immediato di un tecnico specializzato.
Motivi per cui le serrande non funzionano più
Dal surriscaldamento all’otturatore danneggiato, la verità è che il funzionamento delle porte è spesso soggetto a innumerevoli inconvenienti. Per esempio, la cler può non funzionare per un momentaneo surriscaldamento del motore, o a causa dell’inceppamento del meccanismo. Una cler sembra semplice in apparenza, ma in realtà è formata da numerosi componenti che possono rovinarsi da un momento all’altro, soprattutto se non vengono opportunamente controllati. La soluzione migliore? Rivolgersi a servizioserrande.com: gli specialisti delle serrande, con innumerevoli servizi da richiedere subito.