Lavorando per un'importante azienda torinese che si trova spesso ad accogliere collaboratori stranieri, mi è stato più volte affidato il compito di organizzare il loro arrivo, la loro partenza e anche l'intero soggiorno, non solo per quanto riguardava i meeting e i ricevimenti, ma anche dal punto di vista ricreativo e di intrattenimento. Devo confessare che all'inizio non è stato facile soprattutto perché mi risultava complicato trovare un servizio di noleggio con conducente che fosse serio, puntuale e capace di destreggiarsi con culture e lingue differenti. Mi è capitato più volte di trovarmi in situazioni estremamente imbarazzanti a causa di ritardi, incomprensioni e soprattutto personale per così dire "poco presentabile", sia per quanto riguardava l'immagine che per disinvoltura; non era assolutamente all'altezza delle mie aspettative e soprattutto di quelle dei nostri clienti. Devo dire che dopo aver cambiato diverse aziende, ho finalmente trovato un servizio più che soddisfacente che mi permette di dare semplicemente delle istruzioni e poter contare sulla loro efficienza, puntualità e capacità di risoluzione di problemi imprevisti. Il servizio in questione è l'Autonoleggio Stefano Tudisco che mi sento di dover ringraziare di cuore per aver semplificato notevolmente il mio lavoro e che posso senza remore consigliare a chiunque avesse bisogno di un servizio di chauffeur a Torino e nelle zone limitrofe. Per essere d'aiuto a chi si trovasse a dover scegliere un servizio del genere, posso elencarne le qualità con la massima onestà e obiettività.
Veicoli ed autisti
Le vetture sono di ottima qualità, nuove ed estremamente pulite, ed è chiaro che già questo contribuisce ad far fare un'ottima figura all'azienda che contratta il servizio. Ma il veicolo, come ben sappiamo, non è sufficiente; è necessario che gli autisti stessi si presentino bene non solo nell'aspetto ma anche nel modo di fare e devo dire che avendo avuto a che fare con persone poco qualificate da questo punto di vista, sono rimasta piacevolmente sorpresa sia dall'aspetto che dal modo di fare affabile, elegante e, oserei dire, raffinato degli chauffeur di questa azienda.
Puntualità e disponibilità
Con l'Autonoleggio Stefano Tudisco non ho mai, e dico mai, avuto clienti in attesa che la macchina arrivasse. In particolare mi ha impressionato il fatto che anche in situazioni di traffico più intenso del solito, non ci sono stati ritardi. Immagino che sia dovuto al fatto che chi gestisce il servizio prende in considerazioni queste variabili e calcoli attentamente i tempi di percorrenza. Insomma, trovarsi di fronte ad un autista che arriva affannato e si scusa per il ritardo imputandolo al traffico, è il modo peggiore per iniziare un rapporto di lavoro.
Oltre a questo, è capitato a volte che i nostri clienti cambiassero i loro programmi all'ultimo momento e che quindi il servizio di chauffeur dovesse essere allungato o modificato in qualche modo. Persino in queste occasioni ho trovato la massima disponibilità e sempre un atteggiamento impeccabile in particolare in presenza dei clienti stessi.
Perché scegliere questo servizio a Torino
Ho contrattato il servizio per occasioni molto diverse: pickup in aeroporto, ricevimenti e tour di piacere a Torino e nelle Langhe. In ogni occasione i nostri clienti ci hanno riportato la loro soddisfazione e ho avuto la netta impressione che gli autisti sapessero adeguarsi alle varie situazioni, assumendo un atteggiamento estremamente professionale nei momenti più "istituzionali" ed essendo capaci di instaurare un rapporto più rilassato nei momenti di svago.
Voglio concludere dicendo che, come immagino sappia bene chi si è trovato in queste situazioni, non è affatto scontato trovare tutte queste caratteristiche insieme nello stesso servizio, ed è un vero peccato perché lo chauffeur è il primo contatto che i nostri clienti hanno con noi ed è quindi importante dimostrare di aver saputo scegliere il meglio per loro. Essendo convinta che l'onestà e la professionalità pagano sempre, mi sento di ringraziare l'Autonoleggio Stefano Tudisco per aver semplificato il mio lavoro ed anche di consigliarli con la massima tranquillità, certa che non se ne può rimanere delusi.