Fatti trovare con le insegne luminose
Pubblicizzare il proprio store o il proprio locale attraverso apposite insegne luminose è l’idea perfetta per avere successo nel complicato mondo del commercio. Distinguere la propria attività da tutte le altre con un’insegna unica, progettata e studiata ad hoc da esperti professionisti del settore, aiuta a comunicare con la potenziale clientela, ad attirarla e a fare la differenza rispetto ai tantissimi concorrenti di sicuro presenti e agguerriti sul mercato.
Vediamo come si può procedere a dare il giusto risalto al nostro store o alla nostra attività e permettergli di spiccare attraverso un’insegna caratteristica, unica e personalizzata.
Non tutte le insegne sono uguali
Scegliere l’insegna giusta per un’attività non è un aspetto trascurabile: in qualche modo l’intestazione, la grafica e ogni altro fattore relativo all’insegna identifica il brand o lo store come unico e qualificato. È importante perciò progettare con cura l’estetica dell’insegna, studiare il messaggio che si vuole trasmettere, valutare il pubblico a cui è rivolta. L’insegna apposta su una qualsiasi attività, nel bene e nel male, è destinata a rappresentare in maniera chiara e inequivocabile il prodotto, il marchio e lo store.
Ogni attività commerciale dovrebbe investire del tempo e del denaro per progettare totem e insegne che comunichino con i clienti potenziali: che si tratti di insegne a lettere scatolate su pannelli o insegne luminose a cassonetto, puoi affidarti a Pubblilight, l’Azienda specializzata nella creazione artigianale di totem e insegne nel territorio di Monza e Brianza, Milano, Varese e Como.
L’Azienda si occupa, da anni, di dare risalto alla tua attività tramite creazioni grafiche specifiche e su misura del cliente, per aiutarlo a fare la differenza nel mare dei concorrenti. Non limitandosi alla progettazione e alla creazione, Pubblilight ti fornisce gli strumenti necessari per dare una spinta alla promozione e pubblicizzazione dell’attività, come ad esempio realizzazione di stampe digitali di adesivi, banner di formati grandi e visibili, oppure decorazione e allestimento di vetrine, in modo da poter caratterizzare il tuo spazio commerciale e renderlo unico agli occhi dei possibili clienti.
La pubblicità è l’anima del commercio
Assodato che, come recita un vecchio detto, la pubblicità è l’anima del commercio e che un’attività commerciale difficilmente raggiungerà il successo sperato trascurando l’aspetto promozionale e pubblicitario, è importante non sottovalutare i vantaggi legati al posizionamento di un’insegna luminosa che caratterizzi in modo univoco il nostro negozio.
Affidarsi a dei professionisti è, comunque, la scelta migliore: in questi casi è meglio evitare il fai da te e propendere per la consulenza di persone esperte, avvezze al settore pubblicitario e in grado di trovare le soluzioni migliori per la sponsorizzazione della tua attività.
Come già visto, le insegne non sono tutte uguali: avere un’insegna poco visibile, banale o non azzeccata è un punto a sfavore del nostro punto vendita, che perde una sostanziale fetta di clienti che passerà in modo automatico alla concorrenza, che come sa bene chi è nel mondo del commercio, è spietata e senza scrupoli.
Può sembrare provocatorio affermare che il successo di un’attività dipende dai modi in cui riesce a pubblicizzare se stessa e i suoi prodotti, tuttavia è una verità evidente: è un pò come succede sul web per i motori di ricerca. Quei siti o quei contenuti che non sono ben posizionati e che, pertanto, sono poco visibili al grande pubblico, vengono penalizzati.
Allo stesso modo, un’attività commerciale o un negozio, privo di insegna, o dotata di un’insegna poco visibile, poco caratteristica, banale e illeggibile è sicuramente destinata a chiudere battenti e a cedere il posto alla concorrenza. È importante, dunque, investire nella pubblicità tramite qualcosa che caratterizzi e descriva l’attività in modo chiaro, immediato, visibile e rivolto alle esigenze del pubblico e dei clienti.
Optare per un’insegna luminosa o no, ma progettata da esperti conoscitori dei segreti psicologici che sottendono alla pubblicità, è senz’altro l’idea migliore per dare risalto e visibilità alla nostra attività, per renderla competitiva e in grado di essere riconosciuta tra mille.