Paraspifferi a spazzola: quali scegliere

I paraspifferi a spazzola sono l’ideale per proteggere gli ambienti della casa, dell’ufficio o del magazzino  dal freddo e dallo sporco. Hanno moltissime funzioni e sono semplicissimi da applicare e usare. Creano infatti un’ottima barriera contro il freddo, permettendo anche un risparmio energetico sul riscaldamento nel periodo invernale.

A cosa servono i paraspifferi a spazzola

I paraspifferi a spazzola servono prima di tutto a proteggersi dal freddo, isolando le porte. Quando all’esterno la temperatura si abbassa infatti alzare il riscaldamento è inutile se non si è provveduto a isolare nel modo giusto gli infissi. Le fessure che si trovano fra il pavimento e la porta portano a un passaggio di aria che abbassa la temperatura della stanza, portando a un aumento dei costi.

La soluzione è quella di impedire ad acqua e aria di passare, puntando su una scelta che porta non solo al risparmio, ma che è anche super ecologica! I paraspifferi a spazzola consentono di regalare un isolamento completo per qualsiasi ambiente, bloccando il passaggio dell’aria in modo semplicissimo e veloce. Inoltre aiutano a tenere gli interni molto più puliti perché frenano il passaggio di polvere e sporco. I vantaggi dunque – con una piccola spesa – sono davvero tantissimi e imperdibili.

Paraspifferi a spazzola, dove trovarli

I paraspifferi a spazzola vanno scelti con attenzione ed è importante valutare numerosi fattori prima di acquistarli. Dove si possono trovare e quali sono i migliori? Su Awalock si possono trovare paraspifferi a spazzola di varie misure per proteggere i serramenti dalle correnti d’aria e dalla polvere.

Si tratta della migliore soluzione per sigillare gli spazi fra la parte inferiore della porta e il pavimento, ottima per impedire l’ingresso di correnti d’aria e mantenere una temperatura ideale negli ambienti. Questa striscia di spazzola inoltre evita l’ingresso di detriti e sporco riducendo i tempi di pulizia. Si rivela particolarmente utile non solo a casa, ma anche in fabbrica o in altri edifici.

Nel dettaglio le spazzole per porta Awalock sono dotate di un supporto in metallo e di un angolo di montaggio a 180°. All’interno si trova una spazzola costituita da una fila di setole in nylon nero. La striscia si può tagliare in base alla misura desiderata, regalando un montaggio super preciso su qualsiasi tipologia di porta.

I vantaggi sono numerosi. L’alluminio regala un design robusto e che dura nel tempo, il montaggio è semplice, con un angolo di 180°. Inoltre la striscia si adatta al meglio alle esigenze, consentendo di regolare la lunghezza tramite un seghetto a mano. La temperatura d’esercizio va da -50 °C a +100 °C, con una resistenza notevole ai comuni solventi.

Come si applica il paraspifferi a spazzola

L’applicazione del paraspifferi a spazzola è molto semplice. Per proteggere gli ambienti da polvere e correnti d’aria basterà montare questo strumento in pochissimi secondi. Si adatta infatti a vari tipi di porte – da quelle a cerniera e quelle a libro o scorrevoli – in ambienti domestici, ma anche industriali.

Le setole flessibili e il design particolare rendono il paraspifferi marchiato Awalock ideale pure per i pavimenti irregolari. Si può utilizzare inoltre per saracinesche, porte girevoli, sportelli di vani di carico e pannelli di chiusura collocati su quadri elettrici e macchinari.

Per il montaggio basterà misurare al meglio la larghezza della porta chiusa. In seguito, usando un seghetto, si potrà regolare la misura in base a quella desiderata. La striscia andrà poi posizionata nella zona inferiore della porta, fissando le setole della spazzola in alto, nella zona inferiore della porta. In questo modo potranno raggiungere il pavimento con facilità e sigillare lo spazio presente completamente.