SATOR, con la sua esperienza ventennale nel campo della progettazione e della realizzazione di studi dentistici, è in grado di creare un ambiente professionale non solo estremamente funzionale, ma anche di altissimo livello estetico e personalizzato in ogni minimo dettaglio.
Sulla base, infatti, delle esigenze professionali e del gusto estetico del medico committente, lo staff di SATOR, offre un servizio chiavi in mano comprensivo di tutti i passaggi necessari alla realizzazione della struttura (si occupa persino dell'intera parte burocratica, quella riguardante, ad esempio, le indispensabili pratiche ASL e le obbligatorie licenze comunali previste dalla normativa vigente).
Quando la funzionalità sposa l'estetica
Chi l'ha detto che uno spazio professionale debba basarsi esclusivamente su requisiti di funzionalità, a discapito di una, comunque fattibile, quota estetica?
SATOR va decisamente contro questo concetto, affidandosi alla propria "filosofia progettuale" (relativa, in questo caso, agli studi dentistici) nell'ottica di un connubio il più armonioso possibile tra la razionalità tecnica e la ricerca estetica.
Ecco, quindi, un'attenzione particolare alle proporzioni e alla distribuzione degli spazi, alla scelta dei materiali di costruzione, all'abbinamento dei colori dell'arredo e quant'altro, senza, tuttavia, perdere di vista l'aspetto pratico di tutti gli elementi del progetto.
Ne viene fuori una realizzazione impeccabile dal punto di vista tecnico e altrettanto valida per quanto riguarda l'aspetto estetico; tutto nel rispetto delle indicazioni fornite dal cliente sia in termini di esigenze professionali, che di gusti personali.
Lo studio dentistico secondo SATOR
Quando i professionisti di SATOR si trovano di fronte a una nuova sfida, rappresentata dalla progettazione e realizzazione di uno studio dentistico di livello qualitativo assoluto (sia come ambiente da ristrutturare, che da creare ex novo), mettono sul proprio tavolo di lavoro gli obiettivi che intendono raggiungere relativamente alle varie parti componenti la struttura.
Ecco, quindi, l'elenco degli ambienti che il team pone sotto la propria lente d'ingrandimento allo scopo di trovare l'armonia perfetta tra le esigenze tecniche di ciascuno di essi e l'aspetto estetico che dovrà accomunarli e renderli unici e inconfondibili:
-
sala d'attesa;
-
adeguato spazio per l'attività di amministrazione dello studio;
-
servizi igienici ad uso esclusivo dei pazienti;
-
servizi igienici ad uso esclusivo di medici e personale;
-
uno (o più) ambienti attrezzati per l'esecuzione delle prestazioni;
-
un deposito per attrezzature e materiali vari;
Stabiliti gli spazi, viene impostata una loro collocazione specifica in grado di gestire il flusso continuo di persone (medici, assistenti, personale e pazienti) che lo studio prevede di dover sostenere.
Si parte dalla sala d'attesa, vero e proprio biglietto da visita dell'intera struttura, che ha il compito di accogliere la clientela e di "coccolarla" nei momenti che precedono la visita vera e propria.
Per questo motivo, l'arredo dovrà essere caldo, comodo e avvolgente, in modo da tranquillizzare chiunque vi debba soggiornare. Il resto degli ambienti ricalcherà l'impronta stilistica della sala d'attesa, riprendendone i colori e i materiali che la caratterizzano, in modo da creare una continuità sensoriale armoniosa e gradevole.
I locali tecnici verranno curati anch'essi in ogni minimo dettaglio, con il gruppo di lavoro sempre alla ricerca di soluzioni innovative e altamente tecnologiche. In stretta collaborazione col titolare dello studio, si deciderà quali strumentazioni installare e in quali ambienti posizionarle per una loro ottimale fruibilità.
L'importante è che i locali all'interno dei quali il paziente dovrà affrontare il proprio trattamento terapeutico siano attrezzati con strumentazioni di qualità tecnologica assoluta, sempre nel rispetto di quel "matrimonio" tra funzionalità e bellezza che, come si accennava poco fa, è da anni lo scopo ultimo di SATOR.
Il rispetto di budget e tempistiche
Altro aspetto fondamentale del modus operandi dei professionisti di SATOR è il non perdere mai di vista i costi, sia di progettazione che di realizzazione, stilati in occasione del preventivo proposto al committente.
Quanto previsto in termini di spese, infatti, non solo viene sempre e del tutto rispettato, ma presenta come caratteristica fondamentale un rapporto/qualità prezzo che non teme alcuna concorrenza.
Altrettanto rispetto viene posto nei confronti delle tempistiche presentate in sede di progettazione. L'esecuzione dei vari step è, infatti, garantita da una puntualità quasi maniacale alla quale l'azienda ha scelto di sottostare, considerandola un aspetto fondamentale del proprio lavoro.
Ultimo punto degno di nota: SATOR supporta i propri clienti sin dall'inizio, offrendo loro, prima ancora di entrare nel vivo della progettazione, il cosiddetto Design Pack, uno strumento corredato dal Design Book, catalogo dettagliato e completo di tutti i progetti realizzati dall'azienda.
Un modo chiaro e preciso per fornire dati visibili della qualità, dell'unicità e del valore dell'altissima professionalità di tutti i componenti di SATOR.